Modello Organizzativo

Il modello organizzativo Auchan

correttezza, trasparenza e legalità Auchan S.p.A, al fine di assicurare le migliori condizioni di nella conduzione delle proprie attività aziendali, ha adottato un Modello Organizzativo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle società per reati commessi da soggetti apicali o da dipendenti o collaboratori nell'interesse o a vantaggio della società stessa, a norma dell'art. 11 della Legge 29 settembre 2000, n. 300.

Parte integrante del Modello è il Codice Etico, formalizzato ed approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 17 settembre 2015. Il documento contiene i principi e le regole di comportamento da adottare nei confronti di, per esempio, collaboratori, clienti, fornitori, partner, azionisti, finanziatori, Pubblica Amministrazione, Media, Comunità Locali, organizzazioni non profit, associazioni, ambiente e generazioni future.

Modello Organizzativo Comfactor

Anche Comfactor, captive factor che svolge servizi finanziari di gestione ed amministrazione dei crediti per i fornitori di Auchan SpA, si è dotata di un Modello Organizzativo coerente con il Decreto Legislativo 231/2001, e di Codice Etico approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 14 dicembre 2015.

Modello Organizzativo Erregest S.p.A.

La società ha per oggetto la gestione della Tesoreria, l’attività di finanziamento e la prestazione di servizi finanziari e di pagamento esclusivamente a favore di società facenti parte del gruppo Auchan. Si è dotata di un Modello Organizzativo coerente con il Decreto Legislativo 231/2001, e di Codice Etico approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 16 dicembre 2008 e aggiornato in data 29 settembre 2016.