Auchan Sostiene - Bilancio Sociale

Auchan è una grande azienda che agisce all'interno di un preciso contesto sociale e ambientale.
È suo interesse primario difendere questo contesto e valorizzarlo, contribuendo a creare un futuro migliore per l'azienda stessa, i suoi collaboratori e i suoi clienti. Per questo Auchan porta avanti da anni progetti di sostenibilità e di solidarietà, autonomamente o in collaborazione con associazioni locali e nazionali.

Bilancio sociale

Il rapporto di sostenibilità di Auchan fornisce a tutti gli stakeholder una rendicontazione trasparente sulle attività dell'azienda che hanno un impatto ambientale, sociale ed economico.
Il documento viene realizzato, seguendo lo standard internazionale GRI, dalla Direzione Comunicazione e Sviluppo Sostenibile, con la collaborazione di tutte le Direzioni aziendali e dei punti vendita Auchan d'Italia.

Highlights

  • 48 IPERMERCATI A GESTIONE DIRETTA
  • 968.229 Euro PRODOTTI ALIMENTARI DONATI AD ASSOCIAZIONI NO PROFIT (+28,4 VS 2014)
  • 99,4% dei contratti a tempo indeterminato
  • 96% dei collaboratori azionisti su aventi diritto
  • 6,1 ore di formazione pro-capite
  • -16,11% il numero di infortuni
  • -10,66% i km percorsi per il trasporto merci
  • 78,20% il tasso medio di differenziazione dei rifiuti
  • 22.381 clienti ascoltati tramite indagine Helios
  • 109.885 i kg di abiti usati raccolti e donati a Humana (+9,7% vs 2015)
  • oltre 1 milione di euro raccolti e donati a Telethon
  • 1.200 i prodotti locali esportati nel mondo (+20% vs 2014)

Archivio

Rapporto di sostenibilità 2015
Rapporto di sostenibilità 2014
Rapporto di sostenibilità 2013
Rapporto di sostenibilità 2012
Bilancio sociale 2011
Bilancio sociale 2010