Help & Faq

I nostri punti vendita
Dove trovo gli orari di apertura dei punti vendita?

Vai alla sezione Punti vendita e seleziona l'ipermercato di tuo interesse: troverai gli orari di apertura e molte altre informazioni, per esempio le aperture straordinarie.

Dove posso consultare le giornate di apertura straordinaria?

Vai alla sezione Punti vendita e seleziona l'ipermercato di tuo interesse: troverai le giornate e gli orari delle aperture straordinarie oltre a numerose altre informazioni, come i servizi disponibili nel tuo ipermercato.
Perché non tutti i negozi sono aperti di domenica? Le aperture festive sono regolamentate da normative comunali e variano pertanto da zona a zona.

Quale è la strada più veloce per raggiungervi?

Vai alla sezione Punti vendita, seleziona l'ipermercato di tuo interesse e troverai una mappa interattiva che ti consentirà di calcolare il percorso migliore per raggiungerlo.

Come posso contattare direttamente un punto vendita?

Vai alla sezione Punti vendita e seleziona l'ipermercato di tuo interesse: troverai la lista dei recapiti.

Perché da un punto vendita Auchan all'altro cambiano i prezzi, le promozioni o l'assortimento?

Auchan è un'azienda fortemente legata al territorio in cui opera e questo le consente di adattarsi per meglio rispondere alle esigenze della clientela locale.

Fornite un servizio di consegna a domicilio?

Per i grandi elettrodomestici e gli articoli difficilmente trasportabili è a tua disposizione il nostro servizio di trasporto a domicilio. Per maggiori informazioni e tariffe puoi rivolgerti direttamente al tuo ipermercato.

Prodotti
Di quanti prodotti è composto l'assortimento a marchio Auchan?

Il nostro assortimento di prodotto a marchio comprende oltre 5.000 articoli di cui circa 3.000 non alimentari.

Perché alcuni prodotti in promozioni sono esauriti in breve tempo?

Cerchiamo di ordinare quantitativi di prodotto sufficienti a soddisfare le richieste dei nostri clienti basandoci sui dati di vendita passati. Talvolta accade che le vendite di un prodotto siano superiori alle nostre aspettative e le quantità a disposizione non siano sufficienti. Qualora ti fosse capitato di incorrere in una situazione simile, ci scusiamo per il disagio arrecato.

Quale è la quota di prodotti made in Italy nel vostro assortimento?

Per noi di Auchan il legame con il territorio è un valore molto importante. Da anni dedichiamo un impegno particolare alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e delle economie locali. Il 97% dei prodotti del comparto alimentare sono Made in Italy. Tuttavia per soddisfare la tua voglia di scoperta, selezioniamo per te anche le migliori specialità straniere.

Sono presenti nel vostro assortimento prodotti senza glutine?

Auchan offre una selezione di prodotti non contenenti fonti di glutine, segnalati con il logo della spiga sbarrata.

Se il prodotto acquistato non funziona normalmente sin dall'inizio o entro i due anni successivi all'acquisto, cosa posso fare?

Se il prodotto acquistato non funziona normalmente sin dell'inizio o entro i due anni successivi all'acquisto, potrai rivolgerti al punto vendita Auchan dove hai effettuato l'acquisto per usufruire dell'assistenza in regime di garanzia legale che copre i difetti di conformità del bene per un periodo massimo di 2 anni. Per usufruire dell'assistenza in regime di garanzia legale, dovrai recarti presso il punto vendita consegnado il prodotto difettoso e lo scontrino di acquisto, che ti suggeriamo di conservare con cura per almeno due anni. Per i grandi elettrodomestici, anche da incasso, non trasportabili (ad esempio, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici ecc.) potrai richiedere l'attivazione dell'assistenza in regime di garanzia legale recandoti presso il punto vendita Auchan munito dello scontrino, del numero seriale del prodotto e dell'indicazione esatta del modello del prodotto. Se preferisci rivolgerti direttamente al Centro di Assistenza Tecnica (CAT), l'assistenza in regime di garanzia legale non potrà essere attivata, se non recandoti presso il punto vendita Auchan munito di scontrino. Vai a "La Garanzia Legale"

Ho acquistato un prodotto ma ho cambiato idea; posso renderlo?

Certo. Fatti salvi i casi di prodotti viziati per i quali vige la garanzia legale, i prodotti acquistati entro 15 giorni ti saranno rimborsati se presenterai lo scontrino fiscale e la confezione originale integra, completa di tutti gli accessori presenti al momento dell’acquisto.
Non possono essere sostituiti:
1. Per motivi igienici: abbigliamento intimo e costumi da bagno, prodotti per la cura e l’igiene della persona (rasoi, depilatori, etc…), prodotti destinati alla preparazione/conservazione di cibi, apparecchi auricolari.
2. Ricariche telefoniche, schede di attivazione/servizi tv, gratta e vinci, giornalie riviste, telefoni cellulari, stampanti, prodotti soggetti a registrazione di licenza come navigatori, mp3, computer, notebook, netbook, tablet, software, videogiochi e articoli duplicabili (dvd/cd/etc... ), biglietti di concerti e/o eventi, cofanetti regalo, ricariche i-tunes.
3. Farmaci da banco
4. Prodotti alimentari freschi

Posso usufruire di detrazioni anche per prodotti di automedicazione acquistati nelle parafarmacie Auchan?

Certo, ricordati di consegnare al farmacista la tua tessera sanitaria prima dell'emissione dello scontrino.

Accettate il pagamento con assegno?

Se desideri pagare la tua spesa con un assegno è sufficiente recarsi al Box Accoglienza PRIMA di passare alle casse, in modo da permettere al nostro personale di richiedere l'autorizzazione da parte della tua banca.

Effettuate il servizio Tax Free?

Se sei residente o domiciliato fuori dall'Unione Europea puoi richiedere il servizio Tax Free. Rivolgiti al Box Accoglienza del tuo ipermercato Auchan per avere tutte le informazioni necessarie.

E' possibile richiedere la fattura?

Dopo aver effettuato l'acquisto recati subito (o al massimo entro la fine della giornata) al Box Accoglienza del tuo ipermercato Auchan con lo scontrino e il codice fiscale. Se sei un libero professionista porta con te anche la partita IVA.

Posso prenotare i vostri prodotti di pasticceria?

Certo! Puoi prenotarli di persona direttamente al tuo punto vendita oppure telefonare ai numeri che si trovano nella pagina del tuo punto vendita.

Lavora con noi
Vorrei far parte delle vostra squadra: dove posso inviare il mio curriculum?

Puoi inviarci il tuo curriculum entrando nella sezione dedicata alle offerte di lavoro.

Vorrei far parte delle vostra squadra: che figure professionali state cercando in questo momento?

Consulta la sezione posizioni aperte: se troverai la mansione adatta a te inviaci la tua candidatura.

Il Gruppo Auchan
Cosa significa il nome Auchan?

"Auchan" è la pronuncia in francese di "Hauts Champs", zona dove è stato aperto il primo supermercato della storia di Auchan.

Dove posso consultare le offerte promozionali disponibili nel mio punto vendita?

Vai alla sezione Punti vendita e promozioni e seleziona l'ipermercato di tuo interesse: troverai tutte le promozioni presenti nel tuo punto vendita preferito.

A-mobile
Come posso ricaricare la mia SIM A-mobile?

Puoi ricaricare la tua SIM A-Mobile acquistando una ricarica del valore desiderato presso un Ipermercato Auchan oppure acquistando una ricarica Wind utilizzando una delle seguenti modalità:

  • presso bar, tabaccai, edicole e rivenditori autorizzati Wind
  • presso gli sportelli bancomat delle banche abilitate sul sito www.wind.it
  • direttamente dal tuo telefonino con addebito sul tuo conto corrente bancario.

LaTua!Card informazioni generali
Cos'è LaTua!Card?

È la carta fedeltà di Auchan, Simply e Lillapois completamente gratuita che consente di ottenere tanti sconti e di raccogliere crediti sugli acquisti presso i tutti i Partner del Programma.

Dove posso richiedere LaTua!Card?

Negli ipermercati Auchan, supermercati Auchan - MyAuchan e Simply e negozi Lillapois. Vai sul link trova punti vendita aderenti al programma e cerca il partner più vicino a te.

Posso richiedere LaTua!Card aggiuntiva?

E’ possibile richiedere altre carte aggiuntive. La richiesta può essere fatta direttamente al punto vendita che ti consegnerà due nuove carte. Le nuove carte dovranno essere associate al tuo Conto direttamente sul sito latuacard.it, nella sezione dedicata "Associa nuova carta al profilo".
Ricorda, puoi associare al tuo conto massimo 4 carte attive. Tutti i crediti accumulati su queste carte andranno ad incrementare il tuo conto, velocizzando così il raggiungimento del Traguardo.

Ho visto una carta nuova, devo cambiare la carta attuale in mio possesso?

No, puoi continuare ad utilizzare LaTua!Card per partecipare al nuovo programma.

Come posso utilizzare i punti rimasti sulla mia carta?

ll programma LaTua!Collection è terminato il 31 Marzo con l'azzeramento dei punti presenti sulle carte.

Registrazione al programma
Come faccio a registrare la mia carta?

Vai sul sito latuacard.it, clicca sul link registra LaTua!Card in home page e segui le istruzioni oppure chiama il Servizio Clienti 800.89.39.71.

Ho letto che per utilizzare i Crediti guadagnati è necessario che la mia carta sia registrata. Come faccio a sapere se la mia carta è registrata?

Per verificare se la tua carta è registrata ed eventualmente aggiornare i tuoi dati personali, è sufficiente accedere alla sezione personale del sito latuacard.it oppure chiamare il Servizio Clienti 800.89.39.71. Ricorda di registrare LaTua!Card per poter richiedere un premio.

Crediti e Partner del programma
Come posso guadagnare i Crediti con LaTua!Card?

Guadagnare i Crediti è facile: OGNI MESE è sufficiente effettuare 3 spese e spendere almeno 100€ per raggiungere il traguardo e ottenere 3 Crediti. Inoltre nei punti vendita saranno evidenziati i prodotti delle grandi marche che ti consentiranno di accumulare Crediti Extra e in più riceverai delle offerte a te dedicate per aumentare i tuoi Crediti.

Se non ho raggiunto il traguardo in un mese, le mie spese si accumulano per il mese successivo?

Ogni mese i conteggi del Traguardo si azzereranno e ripartiranno il mese successivo.

Come faccio a sapere se ho raggiunto il traguardo mensile o quante spese mi mancano?

Registrati o accedi al sito latuacard.it oppure consulta lo scontrino per avere informazioni sul tuo traguardo mensile. Tutte le carte attive sul tuo conto concorrono al raggiungimento del traguardo (max 4 carte attive per conto).

Come posso consultare il mio saldo crediti accumulati su LaTua!Card?

Puoi consultare il tuo saldo crediti leggendo lo scontrino: il saldo è sempre aggiornato alle 48 ore precedenti. Inoltre è possibile consultare il saldo crediti consultando il sito internet www.latuacard.it o chiamando il Servizio Clienti 800.893.971, oppure leggendo l’estratto conto mensile che arriva via MAIL.

Ho comprato un prodotto con i Crediti Extra ma non li vedo accreditati sullo scontrino come mai?

I Crediti Extra non sono visualizzati sullo scontrino della spesa effettuata, ti verranno accreditati “sul tuo conto” entro 48 ore dall’acquisto. Entra nella tua Area Personale e verifica il tuo saldo.

Tutta la mia spesa concorre al raggiungimento del Traguardo mensile?

Per legge vengono escluse alcune merceologie, ti invitiamo a consultare il punto 5 del regolamento.

Premi
Posso convertire i miei Crediti in premi?

Il catalogo premi è disponibile on line nel sito latuacard.it nella sezione catalogo premi. La prenotazione sarà disponibile sul sito oppure chiamando il Servizio Clienti 800.89.39.71. Una selezione dei premi è presente sul pieghevole di presentazione del programma.

Dove posso ritirare i premi?

I premi verranno spediti direttamente a casa tua. Dopo la prenotazione riceverai una mail di conferma.

Posso convertire i miei Crediti in un buono spesa?

Certo! Ottenere un buono spesa immediato è molto semplice: si possono convertire 10 crediti in 10 euro di sconto da spendere nei punti vendita aderenti.

Ho ordinato il mio premio, come posso sapere a che punto è l’ordine?

Puoi ricevere informazioni sullo stato dell’ordine accedendo al sito latuacard.it oppure scrivici un messaggio.

Come posso richiedere il mio premio?

Il metodo per richiedere un premio è tramite la sezione catalogo premi del sito latuacard.it, dove gli ordini possono essere effettuati 24 ore al giorno, domenica compresa. Ricorda di registrare LaTua!Card per poter richiedere un premio, clicca qui.

Ho smarrito la mia carta e non voglio perdere i miei crediti. Come faccio a richiedere un premio?

In caso di smarrimento o furto della carta, se ti sei registrato, tutti i Crediti Accumulati e non utilizzati sono al sicuro. Proteggi il tuo conto effettuando il blocco sul sito latuacard.it nella sezione Blocco. Automaticamente verrà disabilitata la carta smarrita/rubata. Richiedi poi al punto vendita una nuova carta. Per associare la nuova carta al tuo conto vai sul sito latuacard.it, nella sezione dedicata "Associa nuova carta al profilo".

Ho smarrito la mia carta e vorrei richiedere un buono spesa in cassa. Posso farlo?

Per richiedere i buoni in cassa (Auchan,Simply, Lillapois) è necessario presentare la propria carta. Ritira nel tuo punto vendita un nuovo nuovo kit con le due carte e vai sul sito latuacard.it per bloccare la carta smarrita e associare la nuova carta oppure chiama il Servizio Clienti 800.89.39.71.

Auchan Speedy info generali
Cos'è AuchanSpeedy?

AuchanSpeedy è il nuovo servizio di Auchan esclusivo per i titolari di LaTua!Card, offerto in collaborazione con Mastercard e attivo in alcuni dei nostri punti vendita, che ti da la possibilità di fare la spesa in un modo veloce, sicuro e pratico usando il tuo smartphone senza dover passare dalle casse

Posso utilizzare il servizio AuchanSpeedy anche se non ho LaTua!Card?

AuchanSpeedy è un servizio riservato ai titolari de LaTua!Card. Se non la possiedi richiedila presso il tuo punto vendita Auchan o MyAuchan e registrala su latuacard.it. Puoi anche richiedere LaTua!Card direttamente online.

Cosa succede se cambio telefono?

Nessun problema! Puoi continuare ad utilizzare AuchanSpeedy con le tue credenziali su un nuovo dispositivo: è sufficiente scaricare nuovamente l'app AuchanSpeedy e fare il login con le credenziali già registrate. Per tutelare la sicurezza dei tuoi dati ti verrà chiesto di inserire nuovamente, al primo acquisto, il codice CVV presente sulla tua carta di credito.

Con AuchanSpeedy si accumulano i crediti de LaTua!Card?

Certamente, le spese effettuate con AuchanSpeedy ti permettono di accumulare i crediti così come previsto dal programma fedeltà e dalle varie promozioni.

Cosa faccio se l'app AuchanSpeedy non riesce a riconoscere il codice a barre di un prodotto?

Non ti preoccupare, continua con i tuoi acquisti! A fine spesa, chiedi assistenza ad un addetto vendita che con il proprio dispositivo provvederà a inserire il prodotto manualmente nel tuo carrello virtuale di AuchanSpeedy prima del pagamento.

Se la connessione internet non funziona posso continuare la mia spesa?

Il servizio AuchanSpeedy funziona in presenza di una connessione dati (sia cellulare che WiFi), quindi in caso di interruzione della connessione internet non è possibile proseguire con il servizio. Non appena viene ristabilita la connessione è possibile proseguire con i tuoi acquisti mantenendo nel carrello virtuale i prodotti già inseriti

Come avviene il controllo sicurezza?

I controlli vengono effettuati in modo casuale. Assicurati di aver inquadrato il codice a barre di tutti prodotti o chiedi assistenza ai nostri addetti prima di finalizzare il pagamento.

Posso associare più di una carta di pagamento credito a AuchanSpeedy?

Si, grazie a Masterpass è possibile associare alla app diverse carte di pagamento desiderate. Potrai sempre scegliere quale carta usare per pagare con AuchanSpeedy.

Quali carte di pagamento posso utilizzare su AuchanSpeedy?

Su Auchan speedy puoi inserire più carte di pagamento aderenti al circuito Mastercard o Visa. Non sono al momento accettale le carte di pagamento American Express.

Dove posso usare AuchanSpeedy?

Verifica QUI i punti vendita Auchan abilitati al servizio AuchanSpeedy. Il servizio arriverà presto anche in altri negozi ed in altre città!

Spesa online su Auchan.it
Il Servizio
Come funziona la spesa online di Auchan.it?

Fare la spesa su Auchan.it è facilissimo e veloce. È sufficiente accedere per iniziare a fare la spesa, scegliendo tra i prodotti disponibili. Riempito il carrello, deciderai se ritirare la spesa presso uno dei punti vendita Auchan abilitati al servizio “Ritiro in negozio”, presso uno dei punti di ritiro elencati sul sito, oppure se riceverla comodamente a casa tua.
Se la tua area è coperta potrai anche approfittare del servizio Rapido per avere i prodotti che ti servono in pochissimo tempo. Clicca qui per verificare se la tua zona è già coperta dal servizio.

Cos’è il servizio rapido?

Il servizio rapido, attivo a Bergamo, ti garantisce la consegna o il ritiro del tuo ordine a partire da un’ora dalla tua richiesta.

Quanto costa il servizio?

Il servizio standard “Ritiro in negozio” è gratuito, sia presso i punti vendita abilitati che presso il punto di ritiro Drive.
Il servizio Rapido di ritiro in negozio costa 5,90 per ogni BOX.
La “consegna a domicilio” standard avrà il costo di 4,90 Euro per ordini compresi tra 40 e 110 Euro. mentre il servizio Rapido di consegna a domicilio costa 7,90 Euro per ogni BOX.
Se lo desideri potrai sottoscrivere un servizio di abbonamento per la consegna degli ordini a domicilio. L’abbonamento costa 9,90 Euro ogni trimestre e offre consegne standard gratuite illimitate e BOX a metà prezzo sia se consegnate a domicilio sia se ritirate in punto vendita.

Cosa sono i BOX?

I box sono le unità di consegna del servizio rapido. Ogni box contiene fino a 15 pezzi del tuo ordine ed ha un costo fisso di consegna di 7,90 € per consegne a domicilio ed un costo fisso per il ritiro in punto vendita di 5,90 Euro.

Quando posso ordinare?

Puoi ordinare tutti i giorni, 24 ore su 24.

Quando posso ritirare la mia spesa?

Se scegli di ritirare in uno dei punti vendita abilitati (“Ritiro in negozio”) puoi farlo comodamente selezionando il giorno e la fascia oraria che ti è più comoda tra quelle disponibili: consulta il sito per visualizzare gli orari dei punti vendita abilitati al servizio.

Come faccio a ritirare la mia spesa?

Una volta arrivato nel punto vendita che hai scelto, in corrispondenza dell’area accoglienza, potrai rivolgerti ad un operatore addetto, il quale verificato il tuo numero d’ordine ti consegnerà i tuoi acquisti in pochi minuti.
Se scegli come punto di ritiro il Drive di San Rocco al Porto (LO), Via Buttirone effettuerai il check-in suonando l’apposito citofono e fornendo il tuo numero d’ordine all’operatore addetto il quale caricherà la spesa che hai ordinato nel bagagliaio della tua auto entro 5 minuti.

Cosa devo portare con me per il ritiro della spesa?

E’ sufficiente il numero d’ordine ricevuto via mail.
Ti consigliamo comunque di presentare la conferma d’ordine sul tuo device o di stampare il riepilogo dell’ordine sul quale saranno riportati tutti i dati della tua spesa on-line.

È richiesto un minimo d’ordine?

Non è previsto alcun importo minimo per il tuo ordine ritirato presso i punti vendita Auchan.
Per la consegna a domicilio l'importo minimo della spesa è di 40 Euro.
Per il servizio rapido, sia in caso di consegna a domicilio che in caso di ritiro in punto vendita è previsto un minimo d’ordine di 5 Euro.

Come faccio ad annullare il mio ordine?

Tutti gli ordini che effettuerai saranno memorizzati nella tua area personale, sezione "Storico ordini".
Una volta effettuato l'ordine, potrai visualizzarlo e/o cancellarlo qualora ne avessi necessità.
Potrai annullare il tuo ordine fino a quando lo stesso non risulterà “in preparazione”.
Potrai annullare l’ordine anche tramite il Numero Verde 800.896.996 o inviando una mail tramite il contact form, sempre nel caso in cui l’ordine non risulti “in preparazione”.
Una mail ti confermerà che il tuo ordine è stato annullato.

Tempi e mancato ritiro

Dal momento della conferma dell’ordine disporrai di 24 ore di tempo per recarti a ritirare la spesa (nel limite degli orari di apertura del punto vendita Auchan o quelli del punto di ritiro Drive).
Qualora non ti presentassi entro 24 ore, il tuo ordine sarà annullato e Chronodrive si riserverà la facoltà di disabilitare il tuo account dal servizio.

Tempi e mancato ritiro o mancata consegna

Qualora non ti presentassi nella fascia oraria da te selezionata in caso di ritiro sul punto vendita, oppure nel caso tu o un tuo incaricato non foste presenti per la consegna a domicilio, un operatore addetto provvederà a contattarvi telefonicamente. In caso di mancato contatto nelle successive 24 ore, il tuo ordine sarà annullato e Shop Auchan si riserverà la facoltà di trattenere il costo dei prodotti freschi e/o deperibili già riservati al tuo ordine e di disabilitare il tuo account dal servizio.

I prodotti della mia spesa saranno già imbustati?

Sì, tutti i tuoi ordini saranno imbustati e consegnati in sacchetti biodegradabili.

I Prodotti
Quali prodotti posso trovare su shop.auchan.it?

Shop.auchan.it propone un ampio assortimento di grandi marche nazionali, prodotti a marchio Auchan e tante altre proposte per la tua spesa di tutti i giorni, in continuo aggiornamento:
prodotti freschi e freschissimi
prodotti surgelati
prodotti alimentari confezionati
prodotti di cura e igiene per la persona e pulizia della casa

Come essere sicuro della qualità e freschezza dei prodotti che acquisto su shop.auchan.it?

I nostri prodotti freschi e surgelati rispettano la catena del freddo e sono conservati alle temperature previste dalle norme a tutela della freschezza, rispettivamente:
- i prodotti freschi tra 0 e 4°C
- i prodotti surgelati a -18°C
Tutti i prodotti freschi e surgelati vengono estratti dalle apposite celle solo al momento del ritiro, quindi a pochissimi minuti dalla consegna e le consegne a domicilio vengono effettuati su mezzi refrigerati per garantire la catena del freddo.

Perché con l’opzione “Consegna Rapida” non trovo tutti i prodotti che trovo di solito?

Per garantire un servizio rapido nella scelta dei prodotti abbiamo selezionato per te i migliori prodotti.

Come faccio ad essere sicuro della freschezza dei prodotti?

Riceviamo tutte le mattine frutta e verdura, conservati in base alla loro deperibilità in frigorifero controllato 3 volte al giorno.
Carni, pollame e pesci sono consegnati ogni giorno in camion refrigerati, rispettando scrupolosamente la catena del freddo e la tracciabilità.
I prodotti sono conservati in camera fredda e te li proponiamo almeno 2 giorni prima della data limite per il consumo.
Di seguito il dettaglio per categoria:
Yogurt: almeno 5 giorni dalla data di scadenza
Dessert: almeno 5 giorni dalla data di scadenza
Pasta fresca: almeno 4 giorni dalla data di scadenza
Sughi, salse, piatti pronti: almeno 4 giorni dalla data di scadenza
Panini, piadine: almeno 4 giorni dalla data di scadenza
Latte fresco: almeno 2 giorni dalla data di scadenza
Latte lunga conservazione: 3
Precotti (teneroni, panatine): 3
Mozzarella bustone: 4
Formaggi molli: 4
Formaggi duri: 4
Wurstel: 5
Salami interi: 5
Salami affettati: 5
Tranci (cotto, mortadella): 5
Carne bianca: 2
Carne rossa: 2
Uova extrafresche: 9 giorni dalla deposizione
Uova fresche: 8
Uova x10: 8
Burro: 6
Pesce fresco e lavorato: 2
Pesce affumicato: 3
Insalate: 3
Surgelati: 30
PGC dolci: 20
PGC salati - bevande: 20
Prodotti panificati, merendine e torte: 8
Prodotti di drogheria e profumeria con scadenza: 30
Prodotti Ortofrutticoli di V Gamma: 3
Tutti gli altri prodotti con data di scadenza: 2

Posso richiedere il rimborso/reso per un prodotto non conforme?

Se non sei soddisfatto di uno o più prodotti che ti abbiamo consegnato, potrai esercitare il Diritto di Recesso secondo gli artt. 52 e ss. della vigente formulazione del Codice del Consumo a condizione che il recesso venga comunicato mediante lettera raccomandata A/R a Chronodrive Italia S.r.l. Strada 8 Palazzo N 20089 Rozzano (Mi) entro il termine di 14 giorni dal giorno del ritiro e/o consegna dei Prodotti.
Le condizioni di recesso non si applicano agli acquisti ad uso professionale con richiesta di fattura e per l’acquisto di prodotti venduti sigillati e poi aperti dal cliente, per i beni soggetti a naturale rischio di deterioramento o rapida scadenza, per i prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

Cosa succede se i prodotti che ho ordinato non sono disponibili?

Tutti i prodotti non disponibili non ti saranno addebitati. Se il prodotto da te richiesto è sostituibile con un prodotto dello stesso tipo a marchio Auchan, il prodotto a marchio Auchan ti verrà regalato.
Chronodrive si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o a far riaccreditare, nel più breve tempo possibile, l’importo corrispondente ai Prodotti indisponibili anche se sostituiti con prodotti a marchio Auchan.

Ci sono dei limiti sulle quantità dei prodotti acquistabili?

Se scegli la modalità “Ritiro in negozio” non hai alcun limite di consegna e ti è consentito ordinare la quantità di prodotto che desideri.
Se invece scegli la “Consegna a casa”, per alcune tipologie di prodotti, come l’acqua, il sito ti indicherà le quantità massime acquistabili per ogni prodotto senza sovrapprezzo.
Per il servizio rapido non è previsto un numero massimo di prodotti acquistabli. Ricorda però che ti verrà applicato un costo fisso di consegna o ritiro ogni 15 pezzi acquistati.

Pagamenti
Quali sono le modalità di pagamento?

Il sito accetta le Carte di Credito dei circuiti Visa, American Express, Mastercard, Carta Prepagata ed aderisce al circuito PayPal.
Nel pagamento online la protezione dei dati è garantita da un protocollo di sicurezza (3d-secure), ossia Verified by Visa e Securcode di Mastercard) che assicura la più totale affidabilità del nostro commercio in linea.

Posso richiedere la fattura?

Si, in fase di completamento dell’ordine potrai richiedere la fattura fornendo il CODICE FISCALE o la PARTITA IVA. Una volta concluso l'ordine potrai scaricare la fattura in formato PDF nella sezione "Storico Ordini" del tuo account.

Cosa sono i pagamenti ricorrenti?

Attivando l’opzione “Pagamento Ricorrente” potrai ordinare e pagare la tua spesa con un solo click senza dover inserire ogni volta i dati della tua carta di credito o della modalità di pagamento online prescelta.
Questa opzione potrà essere disattivata in ogni momento e senza costi.
Per garantirti il massimo della sicurezza, i dati della tua carta di pagamento non saranno memorizzati da Chronodrive ed ogni forma di pagamento sarà associata ad uno specifico indirizzo di consegna oppure, al cliente in caso di ritiro.

Buoni e Codici Promozionali
Dove devo inserire il codice promozionale?

Prima della conferma dell’ordine, nell’apposito campo “codice sconto”. Digita il codice promozionale e alla tua spesa sarà detratto automaticamente il valore dello sconto.

Dove posso consultare i miei buoni commerciali?

Accedendo all’area personale, nella sezione ‘Coupon’ potrai consultare tutti gli sconti, l’importo e la validità.

Gli acquisti online su auchan.it aderiscono al programma fedeltà LaTua!Card?

Si, anche i tuoi acquisto online contribuiranno al raggiungimento del traguardo mensile.
Ricorda di inserire il codice LaTua!Card all'interno del tuo profilo cliente.
Per maggiori informazioni sul programma fedeltà visita latuacard.it

Problemi Tecnici
Ero loggato ma sono rimasto troppo tempo connesso sul sito e si è disconnesso. Che cosa fare?

In caso di messaggio di disconnessione del sito internet shop.auchan.it dovrai semplicemente effettuare nuovamente il login digitando la tua e-mail e password: potrai così completare il tuo ordine in corso.

Utilizzo del sito
Che cosa fare in caso di smarrimento della mia password?

Se hai perso le tue credenziali di accesso, ti basterà cliccare https://shop.auchan.it/customer/account/login/ e poi su “Password dimenticata?”: inserisci la tua e-mail di registrazione e ti arriverà, poco dopo, un'e-mail per il reset della password.

Come posso aggiornare/modificare i dati che ho inserito in fase di registrazione?

Nella tua area personale https://shop.auchan.it/customer/account/login/, sezione "DATI PERSONALI", potrai effettuare la modifica dei dati inseriti in fase di registrazione e la password necessari per l'accesso. Sempre nella medesima sezione è possibile gestire i dati di consegna e quelli di fatturazione.

Come posso cancellarmi dalla newsletter e/o sms?

Per modificare il consenso ti sarà sufficiente accedere all'area personale https://shop.auchan.it/customer/account/login/ e modificare il consenso a ricevere le newsletter e/o sms.

Che cosa è “Shop Easy”?

Shop Easy è una sezione che ti permetterà di consultare i tuoi acquisti più frequenti, le tue liste salvate, le novità e le promozioni dedicate a te. Il servizio ti consentirà di risparmiare tempo nel completare il tuo ordine.

Come riutilizzare i miei vecchi ordini?

Per riutilizzare un ordine già trasmesso in passato, senza bisogno di selezionare nuovamente gli articoli uno per uno, entra nella tua sezione personale https://shop.auchan.it/customer/account/login/ e poi accedi allo Storico Ordini, da dove è possibile aggiungere l'ordine al carrello cliccando su Riordina. Potrai continuare ad aggiungere prodotti alla tua spesa o procedere con la conferma dell’ordine.

Come creare ed utilizzare una lista d’acquisto?

È possibile creare (e successivamente modificare) una lista accedendo alla pagina "Le Tue Liste" consultabile nella sezione Shop Easy
È possibile aggiungere i prodotti preferiti cliccando sul simbolo "Aggiungi a una lista" presente in corrispondenza dei singoli prodotti e selezionare poi la lista di interesse. Per utilizzare poi una lista precedentemente creata, dalla sezione Shop Easy è possibile aggiungerla (interamente o parzialmente) al carrello.

Contatti
Come posso contattarvi?

Puoi inviare ogni suggerimento o richiesta riguardante il servizio shop.auchan.it tramite il contact form oppure telefonando al numero verde Auchan 800 896 996.
Per noi sarà un piacere ascoltare i tuoi consigli e fare il possibile per soddisfare le tue esigenze.

Acquisti su Auchan.it di giocattoli, arredo giardino ed elettronica di consumo.
Il Servizio
Come funziona l'e-commerce su Auchan.it?

Su auchan.it puoi trovare l'assortimento completo di prodotti per il tuo shopping. Hai la possibilità di fare acquisti comodamente davanti al tuo PC, smartphone o tablet, scegliendo di reperire i tuoi acquisti nei punti vendita o tramite corrire. Clicca qui per iniziare i tuoi acquisti.

Per effettuare un acquisto devo essere registrato?

No. Non è necessario. Si possono effettuare acquisti con o senza registrazione. Per maggiori informazioni in merito, si possono consultare le Condizioni generali di vendita nella sezione “Acquisti sul Sito”.

I prezzi sono comprensivi di IVA?

Certo, tutti i prezzi pubblicati sul sito si intendono comprensivi di IVA. Anche per quanto riguarda le spese di spedizione (a carico del cliente), l'importo è già comprensivo di IVA e può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dal Cliente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei Prodotti che il Cliente decida di acquistare sarà espressamente e separatamente indicato in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica del Prodotto e, in ogni caso, prima che il Cliente trasmetta l'ordine di acquisto. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di "Conferma Registrazione Ordine" e "Conferma Spedizione".

Ordini e Spedizioni
Quali sono le tempistiche di consegna?

Tendenzialmente, i termini di consegna saranno indicati durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’ordine; essi decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data dell’acquisto. Per maggiori informazioni, si possono consultare le Condizioni generali di vendita nella sezione “Modalità, spese e termini di consegna”.

È possibile verificare lo stato della mia spedizione?

Certo. Il cliente che ha effettuato l'acquisto con registrazione potrà accedere al proprio "Riepilogo Ordine" e verificarne lo stato tramite la sezione Storico Ordini del Sito. Il cliente che ha effettuato l'acquisto senza registrazione potrà accedere al proprio "Riepilogo Ordine" seguendo le istruzioni indicate nella pagina Servizio Clienti o cliccando il link di accesso allo storico ordini, contenuto nell'e-mail di "Conferma registrazione ordine".

Sicurezza nelle transazioni.

L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta per noi una priorità. Consideriamo, infatti, le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti strettamente confidenziali, in conformità di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la sezione Privacy e Sicurezza.

Riceverò un avviso quando l’ordine mi verrà consegnato?

Certo. Nel caso di spedizione con corriere, il Cliente viene avvisato tramite SMS ed e-mail di "Conferma Spedizione", dove sono contenuti tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto e il numero di tracciamento della spedizione, contenente un link al sito del corriere (se disponibile). Nel caso di ritiro merce al Punto Vendita Il cliente sarà avvisato dell’arrivo del Prodotto presso il negozio tramite un’e-mail e un SMS. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la sezione Modalità di spedizione.

Ci sono costi aggiuntivi sulla spedizione?

Per alcune zone che i corrieri classificano come "zone remote" è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di € 6,00. Per avere maggiori informazioni consulta la pagina Modalità di Spedizione , sezione "Zone Remote".

Ho ricevuto la mail di conferma spedizione, ma se clicco sul link non riesco a vedere la transazione. Perché?

È normale. Naturalmente ci sono dei tempi tecnici che devono essere rispettati. Quindi affinché l’ordine sia visibile è necessario aspettare l’aggiornamento del sito del corriere.

Rimborsi e Resi
Come avviene il rimborso in caso di reso?

In caso di reso, provvederemo a rimborsarti entro 14 giorni lavorativi dal rientro della merce. Il rimborso avverrà in modalità differenti a seconda del metodo di pagamento. Per le specifiche consulta la parte Diritto di Recesso , sezione “Modalità di Rimborso”.

Cosa posso fare se il mio ordine è arrivato danneggiato?

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto: in via primaria, alla riparazione o sostituzione, a sua scelta, senza spese, a meno che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro; oppure, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un "congruo termine" dalla richiesta del consumatore. Per maggiori informazioni puoi consultare la parte Garanzia e Sicurezza

Contatti
Come posso contattarvi?

La pagina Contattaci, sezione "Acquisti on line", è stata progettata per garantire maggiore supporto e fornire ulteriori informazioni, qualora fosse necessario.

HappyShoppingCard info generali
Cos'è la Happy Shopping Card?

È una Carta Prepagata che dà diritto ad un credito spendibile in moltissimi punti vendita a insegna Auchan, Simply, IperSimply, Punto Simply e LillaPois che aderiscono all'iniziativa. Oppure online sul sito: http://www.spesasimply.it/.

Cos'è il PIN e a cosa serve?

È un codice di 16 cifre indispensabile per l’attivazione della Card. Senza il codice di attivazione (PIN) la Card non può essere attivata e quindi utilizzata, conservalo!

Ho acquistato una Happy Shopping Card, come la attivo?

Collegati alla pagina http://happyshoppingcard.auchan.it/attivazione/ e inserisci prima il codice di attivazione (PIN), poi il Codice alfanumerico di 16 caratteri riportato in basso al centro sul retro della Card in plastica. Una volta terminata l’operazione riceverai la conferma di attivazione della tua Happy Shopping Card all’indirizzo e-mail rilasciato.

Terminata la procedura di attivazione della la mia Happy Shopping Card cosa devo fare?

Una volta conclusa l’operazione riceverai la conferma di attivazione della tua Happy Shopping Card all’indirizzo e-mail rilasciato. La Card è spendibile in moltissimi punti vendita a insegna Auchan, Simply, IperSimply, Punto Simply e LillaPois che aderiscono all’iniziativa. Oppure online, previa registrazione della Card, sul sito: http://www.spesasimply.it/

Come devo fare per utilizzare la mia Happy Shopping Card online?

Prima di procedere con i tuoi acquisti online registra la Happy Shopping Card collegandoti alla pagina http://happyshoppingcard.auchan.it/registra-shop-online inserendo il Codice di 16 caratteri, riportato sotto la striscia argentata sul retro della Card in plastica e il Codice di Sicurezza di 6 cifre. Una volta terminata la registrazione potrai spendere la tua Card online su www.spesasimply.it.

Dove trovo l’elenco dei punti vendita in cui e’ possibile spendere la mia Happy Shopping Card?

Collegati alla pagina «PUNTI VENDITA» e scopri dove puoi spendere la tua Happy Shopping Card.

Come posso conoscere il saldo residuo della mia Happy Shopping Card?

Collegati alla pagina http://happyshoppingcard.auchan.it/credito-residuo e inserisci il Codice di 16 caratteri, riportato sotto la striscia argentata sul retro della Card in plastica e il Codice di Sicurezza di 6 cifre.

Ho bisogno di informazioni commerciali e assistenza, chi posso contattare?

Per il servizio clienti o il supporto commerciale è disponibile il numero 199 401 028