Help & Faq

I nostri punti vendita

Dove posso consultare gli orari di apertura dei punti vendita?

Vai alla sezione Punti vendita e seleziona l'ipermercato di tuo interesse: troverai gli orari di apertura e molte altre informazioni, per esempio le aperture straordinarie.

Dove posso consultare le giornate di apertura straordinaria?

Vai alla sezione Punti vendita e seleziona l'ipermercato di tuo interesse: troverai le giornate e gli orari delle aperture straordinarie oltre a numerose altre informazioni, come i servizi disponibili nel tuo ipermercato. Perché non tutti i negozi sono aperti di domenica? Le aperture festive sono regolamentate da normative comunali e variano pertanto da zona a zona.

Quale è la strada più veloce per raggiungervi?

Vai alla sezione Punti vendita, seleziona l'ipermercato di tuo interesse e troverai una mappa interattiva che ti consentirà di calcolare il percorso migliore per raggiungerlo.

Come posso contattare direttamente un punto vendita?

Vai alla sezione Punti vendita e seleziona l'ipermercato di tuo interesse: troverai la lista dei recapiti.

Perché da un punto vendita Auchan all'altro cambiano i prezzi, le promozioni o l'assortimento?

Auchan è un'azienda fortemente legata al territorio in cui opera e questo le consente di adattarsi per meglio rispondere alle esigenze della clientela locale.

Fornite un servizio di consegna a domicilio?

Per i grandi elettrodomestici e gli articoli difficilmente trasportabili è a tua disposizione il nostro servizio di trasporto a domicilio. Per maggiori informazioni e tariffe puoi rivolgerti direttamente al tuo ipermercato.

Non possiedo un mezzo di trasporto: come posso raggiungervi?

Molti dei nostri punti vendita sono serviti da linee di trasporto pubblico o da navette gratuite. Consulta la pagina del tuo punto vendita per avere maggiori informazioni. Torna su
Prodotti

Di quanti prodotti è composto l'assortimento a marchio Auchan?

Il nostro assortimento di prodotto a marchio comprende oltre 5.000 articoli di cui circa 3.000 non alimentari.

Perché alcuni prodotti in promozioni sono esauriti in breve tempo?

Cerchiamo di ordinare quantitativi di prodotto sufficienti a soddisfare le richieste dei nostri clienti basandoci sui dati di vendita passati. Talvolta accade che le vendite di un prodotto siano superiori alle nostre aspettative e le quantità a disposizione non siano sufficienti. Qualora ti fosse capitato di incorrere in una situazione simile, ci scusiamo per il disagio arrecato.

Quale è la quota di prodotti made in Italy nel vostro assortimento?

Per noi di Auchan il legame con il territorio è un valore molto importante. Da anni dedichiamo un impegno particolare alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e delle economie locali. Il 97% dei prodotti del comparto alimentare sono Made in Italy. Tuttavia per soddisfare la tua voglia di scoperta, selezioniamo per te anche le migliori specialità straniere.

Sono presenti nel vostro assortimento prodotti senza glutine?

Auchan offre una selezione di prodot ti non contenenti fonti di glutine, segnalati con il logo della spiga sbarrata.

Se il prodotto acquistato non funziona normalmente sin dall'inizio o entro i due anni successivi all'acquisto, cosa posso fare?

Se il prodotto acquistato non funziona normalmente sin dell'inizio o entro i due anni successivi all'acquisto, potrai rivolgerti al punto vendita Auchan dove hai effettuato l'acquisto per usufruire dell'assistenza in regime di garanzia legale che copre i difetti di conformità del bene per un periodo massimo di 2 anni. Per usufruire dell'assistenza in regime di garanzia legale, dovrai recarti presso il punto vendita consegnado il prodotto difettoso e lo scontrino di acquisto, che ti suggeriamo di conservare con cura per almeno due anni. Per i grandi elettrodomestici, anche da incasso, non trasportabili (ad esempio, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici ecc.) potrai richiedere l'attivazione dell'assistenza in regime di garanzia legale recandoti presso il punto vendita Auchan munito dello scontrino, del numero seriale del prodotto e dell'indicazione esatta del modello del prodotto. Se preferisci rivolgerti direttamente al Centro di Assistenza Tecnica (CAT), l'assistenza in regime di garanzia legale non potrà essere attivata, se non recandoti presso il punto vendita Auchan munito di scontrino. Vai a "La Garanzia Legale"

Ho acquistato un prodotto ma ho cambiato idea; posso renderlo?

Certo. Fatti salvi i casi di prodotti viziati per i quali vige la garanzia legale, i prodotti acquistati entro 15 giorni ti saranno rimborsati se presenterai lo scontrino fiscale e la confezione originale integra. Tuttavia non è possibile rendere prodotti freschi, per motivi igienici prodotti di abbigliamento intimo e i prodotti per la cura e l'igiene della persona (rasoi, depilatori, taglia capelli, ect.) se già utilizzati; prodotti destinati alla preparazione/conservazione dei cibi, se già utilizzati e apparecchi auricolari. Inoltre non è possibile rendere: Ricariche telefoniche, schede di attivazioni telefoniche, gratta e vinci, schede servizi TV, biglietti concerti e/o eventi, i prodotti acquistati nel reparto Edicola, cofanetti regalo, prodotti soggetti a registrazione di licenza (navigatori, mp3, computer e notebook, software utilitari e di gioco), telefoni cellulari, stampanti (se già utilizzate), prodotti culturali duplicabili (dvd, cd,software, videogame, cd-rom).

Posso usufruire di detrazioni anche per prodotti di automedicazione acquistati nelle parafarmacie Auchan?

Certo, ricordati di consegnare al farmacista la tua tessera sanitaria prima dell'emissione dello scontrino.

Posso usufruire di detrazioni per l'acquisto di elettrodomestici di classe A+?

Se, entro il 31 dicembre 2010, sostituisci frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+, puoi usufruire di una detrazione dall'imposta lorda per una quota pari al 20% dei costi sostenuti (compresi anche costi di trasporto), fino a un valore massimo della detrazione di 200 euro per ciascun apparecchio. Per accedere alla detrazione ricorda di chiedere la fattura al box informazione lo stesso giorno dell'acquisto. È inoltre necessaria una dichiarazione da parte di chi ha ritirato il tuo usato, oppure una tua autocertificazione che attesti: la tipologia dell'apparecchio sostituito (frigorifero, congelatore, ecc.), le modalità utilizzate per la dismissione e l'indicazione del soggetto che ha provveduto al ritiro e allo smaltimento dell'elettrodomestico.

Accettate il pagamento con Assegno?

Se desideri pagare la tua spesa con un assegno è sufficiente recarsi al Box Accoglienza PRIMA di passare alle casse, in modo da permettere al nostro personale di richiedere l'autorizzazione da parte della tua banca.

Effettuate il servizio Tax Free?

Se sei residente o domiciliato fuori dall'Unione Europea puoi richiedere il servizio Tax Free. Rivolgiti al Box Accoglienza del tuo ipermercato Auchan per avere tutte le informazioni necessarie.

E' possibile richiedere la fattura?

Dopo aver effettuato l'acquisto recati subito (o al massimo entro la fine della giornata) al Box Accoglienza del tuo ipermercato Auchan con lo scontrino e il codice fiscale. Se sei un libero professionista porta con te anche la partita IVA.

Posso prenotare i vostri prodotti di pasticceria?

Certo! Puoi prenotarli di persona direttamente al tuo punto vendita oppure telefonare ai numeri che si trovano nella pagina del tuo punto vendita. Torna su
Lavora con noi

Vorrei far parte delle vostra squadra:dove posso inviare il mio curriculum?

Puoi inviarci il tuo curriculum entrando nella sezione dedicata alle offerte di lavoro.

Vorrei far parte delle vostra squadra: che figure professionali state cercando in questo momento?

Consulta la sezione posizioni aperte: se troverai la mansione adatta a te inviaci la tua candidatura.

Quali sono le mansioni che vengono svolte in ipermercato? In sede?

Se vuoi saperne di più visita la sezione i Mestieri. Torna su
Il Gruppo Auchan

Dove posso reperire informazioni sul gruppo Auchan?

Puoi trovare informazioni dettagliate sul nostro gruppo nella sezione Chi siamo.

Cosa significa il nome Auchan?

"Auchan" è la pronuncia in francese di "Hauts Champs", zona dove è stato aperto il primo supermercato della storia di Auchan.

Posso fare acquisti online sul vostro sito?

Attualmente non è previsto.

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci telefonando gratuitamente al nostro servizio clienti al numero verde 800-824039, attivo dalle 9 alle 19 dal lunedì al sabato compreso, oppure scrivendoci una mail, oppure inviando una lettera a: Servizio Clienti Auchan Spa Strada 8 palazzo N Rozzano Oppure compilando una scheda "Amica Qualità" nel tuo ipermercato Auchan

Dove posso consultare le offerte promozionali disponibili nel mio punto vendita?

Visita la sezione Offerte e troverai le promozioni disponibili sui nostri punti vendita Torna su
A-mobile

Cosa è Auchan Mobile?

A-mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile, sviluppato da Auchan in collaborazione con Wind.

Come posso attivare Auchan Mobile?

Per attivare una sim A-mobile è necessario recarsi in un punto vendita Auchan (esclusi i punti vendita della Calabria) ed acquistare al banco telefonia il Kit A-mobile. Al costo di 5 euro riceverai la sim Auchan Mobile con 5 euro di traffico inclusoRicorda di portare con te un documento di identità valido e il codice fiscale. Il nostro personale si occuperà immediatamente della procedura di attivazione della tua nuova SIM A-mobile.

Quali sono i piani tariffari disponibili?

Il piano tariffario attualmente disponibile è "10 tondo". In più si possono attivare le opzioni "5 tra noi" e "15 Mondo": per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la pagina A-Mobile.

Si può navigare su internet con Auchan Mobile?

Certo! Basta attivare l'opzione "50 ore internet". Per saperne di più clicca qui

Posso passare a A-mobile mantenendo il mio vecchio numero (portabilità)?

Certamente! Per passare ad A-mobile mantenendo il tuo numero di cellulare è sufficiente recarsi in uno dei nostri Ipermercati Auchan e portare con te con un documento di identità valido, il codice fiscale, il numero di telefono della vecchia SIM e il tuo ICC-ID, il codice riportato sul retro della SIM (meglio portare direttamente la sim stessa).

Quanto tempo occorre per passare il proprio numero ad A-mobile (portabilità)?

L'operazione di portabilità del numero viene conclusa in circa 10 giorni, in modo da consentirti di esaurire il credito residuo sulla tua vecchia SIM.

E' possibile attivare una SIM A-mobile con un Nuovo Numero e, successivamente, per esempio dopo un paio di mesi, richiedere sulla medesima la portabilità di un numero di un altro Operatore?

Certo, puoi usufruire della portabilità del tuo vecchio numero su una sim A-Mobile anche a distanza di tempo.

Se effettuo la portabilità del numero da un altro operatore, il traffico residuo viene trasportato sulla mia nuova SIM A-mobile?

Questa operazione non viene effettuata in automatico. Se lo desideri puoi chiedere all'operatore che stai abbandonando - tramite raccomandata con ricevuta di ritorno - di trasferire il tuo credito residuo sulla tua SIM A-mobile. Dati i tempi tecnici necessari per il trasferimento, ti consigliamo di effettuare l'operazione di portabilità avendo sulla tua vecchia SIM un credito residuo prossimo allo zero ed esauribile in pochi giorni.

Posso chiedere il trasferimento del credito residuo su un'altra utenza A-mobile?

Si può richiedere il trasferimento del credito residuo da una SIM A-mobile a un altra inviando una raccomandata all'indirizzo Casella Postale 14155 20140 Milano Baggio indicando:
  • Dati anagrafici(nome cognome e codice fiscale dell'intestatario della sim a mobile disattiva o da disattivare
  • Copia di un documento di identità
  • Numero di telefono della sim
  • Numero di telefono della sim su cui dovrà essere effettuato l'accredito.

Come posso ricaricata la mia SIM A-mobile?

Puoi ricaricare la tua SIM A-Mobile acquistando una ricarica del valore desiderato presso un Ipermercato Auchan oppure acquistando una ricarica Wind utilizzando una delle seguenti modalità:
  • presso bar, tabaccai, edicole e rivenditori autorizzati Wind/li>
  • presso gli sportelli bancomat delle banche abilitate sul sito www.wind.it
  • direttamente dal tuo telefonino con addebito sul tuo conto corrente bancario.

Come posso ricaricata la mia SIM A mobile quando sono all'estero?

Amobile ti offre diverse modalità di ricarica all'Estero, puoi scegliere quella per te più comoda:
  • acquista la ricarica in Italia e una volta all'Estero componi il numero *124*4242#, premi invio e resta in attesa senza riagganciare. Il costo della chiamata è gratuito.
  • con la tua carta di credito: accedi al sito www.wind.it e, se non sei ancora registrato, vai nell'Area Clienti e registrati. Entra nella sezione ShopOnLine e in massima sicurezza e brevissimo tempo ti sarà accreditato l'importo prescelto sulla tua SIM. L'ammontare della ricarica sarà addebitato sulla tua carta di credito.
  • Tramite il servizio Ricarica Internazionale. In alcuni Paesi infatti, puoi ricaricare il cellulare come se fossi in Italia, utilizzando direttamente le ricariche degli Operatori partner di Wind di seguito elencanti:
    • Austria con One Connect
    • Germania, Irlanda e Regno Unito con l'operatore O2
    • Spagna con Amena
    • Ungheria con Pannon
    • Norvegia con Telenor
    • Svizzera con Sunrise
Una volta acquistata la ricarica dell'operatore, chiama il numero gratuito *124 *4242#, premi invio e resta in attesa senza riagganciare. Seleziona la voce "Ricarica Internazionale" e inserisci il codice segreto che compare sulla carta ricarica dell'operatore straniero. In breve tempo riceverai la conferma dell'avvenuta operazione e l'ammontare accreditato senza costi di ricarica, come in Italia. Non è possibile aderire a promozioni locali sulle ricariche. La valuta locale di alcuni operatori è diversa dall'euro, il valore delle ricariche sarà perciò convertito a un tasso di cambio mensile fisso.

Come posso verificare il traffico residuo della mia SIM A-mobile?

Per conoscere il tuo traffico residuo, digita *123# sulla tastiera del tuo telefonino.

Con la mia SIM A-mobile posso navigare in Internet?

Con la tua SIM A-mobile puoi navigare in Internet, anche in modalità wap. Per le tariffe ti invitiamo a consultare la pagina dedicata ad A-Mobile.

Con la mia SIM A-mobile posso fare delle videochiamate?

Se possiedi un telefonino UMTS, A-mobile ti permette di effettuare videochiamate. Per conoscere le tariffe ti invitiamo a consultare la sezione dedicata ad A-Mobile. Torna su Torna su
carta fedeltÀ

Posso utilizzare la carta Nectar negli ipermercati Auchan?

Dal 1 Marzo 2015 la carta Nectar non è più accettata presso gli ipermercati Auchan. I titolari carta Nectar potranno continuare a raccogliere punti presso gli altri partner del programma, ripartendo con un saldo punti pari a zero. Per maggiori informazioni sul programma Nectar visita il sito www.nectar.it

Quale carta fedeltà posso usare negli ipermercati Auchan della Calabria?

Presso gli ipermercati Auchan della Calabria è possibile utilizzare la "Auchan Carta Club" Torna su